Notizie flash

Sessualità e Fibrosi CisticaLa sessualità è un aspetto fondamentale e molto complesso della vita. Nell’essere umano la sessualità include desideri, sentimenti, valori, attitudini. Essa può variare nel corso della vita di un individuo, determinare la qualità delle sue relazioni, influenzare il suo benessere psicologico.

HOME Per il paziente / familiari Per il paziente e i familiari
Per il paziente e i familiari

DocumentiData di inserimento

Ordina per : Nome | Data | Click [ Crescente ]

La sessualità è un aspetto fondamentale e molto complesso della vita.

Deve essere possibile godere di una buona salute sessuale anche nell’ambito di una malattia cronica multiorganica quale la Fibrosi Cistica (FC), altamente intrusiva e pesante nel quotidiano, che coinvolge vari aspetti della persona...

L’ETÀ ADULTA: LE PRINCIPALI DOMANDE E RISPOSTE
Introduzione - Sono passati gli anni. La persona che in molti casi al momento della diagnosi era un bambino o un adolescente, è cresciuta: un ragazzo o una ragazza  nel pieno della vita, un adulto, un uomo o una donna nel pieno della maturità.  Infatti si presenta al ricovero e ai controlli non più con i genitori, ma da solo o  spesso con una compagna o un compagno.....

Questo volumetto è dedicato all’adolescente con fibrosi cistica e fa seguito ad
uno precedente dedicato ai primi anni di vita del bambino con fibrosi cistica e
all’età delle prime fasi di scuola. Esso doveva mettere insieme anche informazioni
per l’adulto, ma ci siamo convinti che i problemi dell’adolescente con malattia cronica, anche se in parte anticipano quelli dell’adulto, hanno in realtà connotazioni e modalità di essere affrontati alquanto diverse da quelle dell’età adulta.

I primi anni e l'età della scuola: una nuova iniziativa editoriale capace di orientare l’informazione alle domande che le persone si pongono ogni giorno, raccolte dall’esperienza di cura presso i Centri, ma anche dai forum e dalle rubriche di domande e risposte di alcuni siti web dedicati alla fibrosi cistica.

Utilizzo con gli antibiotici nelle persone con Fibrosi Cistica.
A cura di Sergio Zuffo ed Eloisa Lepri.
Le seguenti informazioni devono essere consegnate solo dopo una spiegazione accurata da parte di personale specializzato.

(nel lattante con fibrosi cistica)
A cura di Sergio Zuffo e Eloisa Lepri

Le seguenti informazioni devono essere consegnate solo dopo una spiegazione accurata da parte di personale specializzato.

Con modello Astra Tech  (modificato a cura di S. Zuffo dall'originale di M. Kelstrupp e M. Falk)
Le seguenti informazioni devono essere consegnate solo dopo una spiegazione accurata da parte di personale specializzato

NEWSLETTER

SONDAGGIO

Come vorresti essere informato sulle novità della ricerca?